Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Lo Voglioooooooooooooo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Supermao
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

MessaggioTitolo: Lo Voglioooooooooooooo   Mer Giu 25, 2008 12:21 pm




Acer presenta il suo modello di notebook formato mini. Diverse versioni, una delle quali monta software open source
targato Linux, per un pc grande quanto un’agenda ma con prestazioni da vero computer.Con dimensioni pari a 24 x 17 cm e un peso inferiore al chilo, Aspire One è estremamente compatto, ma offre anche molteplici possibilità di connessione, una suite di applicazioni software completa e di semplice utilizzo e una batteria la cui durata raggiunge le 3 ore, con la batteria a tre celle, e può arrivare a 6 ore con batteria a sei celle.Questo pc grande quanto un’agenda, ma con una tastiera di dimensioni quasi uguali a quelle di un normale notebook, integra la tecnologia WiFi 802.11b/g come standard per un facile accesso alle reti wireless.Aspire One è equipaggiato con tecnologia di processore Intel Centrino Atom, sistema operativo Linpus Linux Lite o Windows XP Home, e dispone di 512MB o 1GB di memoria RAM.
Per conservare i dati ci sono due possibilità: un modulo flash NAND da 8 GB o un hard disk interno da 80GB. Inoltre legge 5 diversi tipi di memory card: Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick PRO, xD-Picture Card.

La versione base con modulo flash da 8 GB, 512 MB di Ram e sistema operativo Linpus Linux Lite costa 299 euro. Il modello più dotato, con hard disk da 80 GB, 1 GB di Ram e sistema operativo Windows XP è veduto a 399 euro.



L'acquisto di un Aspire One deve essere effettuato in modo consapevole: l'utente deve aver chiaro che non avrà a disposizione un piccolo notebook ma un dispositivo per accedere al web, per gestire la posta elettronica e la messaggistica a cui si aggiungono le altre minime funzionalità di produttività personale. Proprio in relazione alla particolare interfaccia grafica scelta da Acer, l'Aspire One assomiglia più a uno smartphone che a un PC: l'utente non accede al sistema operativo e successivamente alle varie applicazione ma, piuttosto, visualizza sul display delle enormi icone che identifica specifiche funzionalità.
In realtà l'utente smanettone non avrà problemi ad accedere alla shell e personalizzare in modo autonomo il proprio sistema, infatti, alla base di Aspire One vi è Linux Linpus Lite. Probabilmente, come avvenuto per prodotti simili all' Aspire One, sul web nasceranno community di utenti che condivideranno le proprie esperienze e sperimentazioni.

Attraverso il tool di update remoto Acer avrà la possibilità di aggiornare o di rendere disponibili nuovi applicativi integrandoli in modo adeguato alla propria interfaccia grafica. Al momento attuale la società non ha confermato l'esistenza di alcuna iniziativa volta a fornire nuovi strumenti software.

Acer metterà in commercio Aspire One attraverso i consueti canali di vendita a cui però si aggiungeranno interessanti iniziative in collaborazione con TIM, infatti, sarà presto disponibile un bundle costituito da Aspire One e modem HSDPA su chiavetta USB. Questo particolare prodotto verrà distribuito direttamente da TIM attraverso la propria rete commerciale.

Per una breve sintesi in merito all'Acer Aspire One vi proponiamo il seguente video.




Per i dettagli clicca QUA

Caratteristiche Tecniche

Nome Processore N270
Capacità RAM in Mb 512 Mb
Capacità hard-disk (GB) 8 GB
Notebook
Velocità del processore in GHz 1,6 GHz
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 8,9 "
Con porta USB
Wireless integrato

_________________
Vuoi conoscere un Isola Magica, dove l' azzurro del cielo si confonde con quello del Mare, dove i profumi e i colori ti confondono, dove anche una piccola pietra racconta una storia......Vieni nel mio Blog capirai di cosa parlo....
Tornare in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Re: Lo Voglioooooooooooooo   Mer Giu 25, 2008 10:12 pm

sig sig lo voglio spettacolo e nell'attesa piango sig sig
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
 
Lo Voglioooooooooooooo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: