Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Bill Gates commosso lascia Microsoft

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Bill Gates commosso lascia Microsoft   Sab Giu 28, 2008 2:47 pm



REDMOND, Washington - Un commosso Bill Gates ha detto oggi addio a Microsoft, l'azienda produttrice di software che ha trasformato nella più importante compagnia al mondo nel settore tecnologico, nata con l'obiettivo di portare un computer in ogni casa e su ogni scrivania.


Gates ha lasciato Microsoft - di cui è stato co-fondatore assieme all'amico d'infanzia Paul Allen nel 1975 - per dedicarsi alla sua fondazione benefica Bill & Melinda Gates, la più importante organizzazione di beneficenza al mondo finanziata in parte dallo stesso Gates.

In un incontro riservato ai dipendenti nel quartier generale di Microsoft, Gates è salito sul palco assieme all'amministratore delegato Steve Ballmer per un breve discorso e per rispondere alle domande dei dipendenti.

"Non ci sarà un giorno della mia vita in cui io non penserò a Microsoft", ha detto Gates, con le lacrime agli occhi mentre i dipendenti si alzavano in piedi per tributargli una standing ovation.

Ballmer, studente all'università di Harvard ha detto: "Non c'è modo per dire grazie a Bill. Bill è il fondatore, Bill è il leader". "Questa è una creatura di Bill".

Gates si lascia alle spalle una vita di lavoro dedicata allo sviluppo dei programmi per computer, per occuparsi di trovare nuovi vaccini e per finanziare con il microcredito progetti nei paesi in via di sviluppo. Resterà il presidente di Microsoft e seguirà alcuni progetti tecnologici particolari.

Ballmer oggi ha raccontato di quando - un mese dopo essere entrato a Microsoft - voleva lasciare l'azienda per tornare alla business school dell'università di Stanford. Bill allora lo pregò di restare e gli spiegò il modo in cui vedeva l'azienda.

"Ecco cosa mi disse Bill: 'Non puoi farlo. Non puoi farlo. Porteremo un computer in ogni scrivania e in ogni casa'", ha raccontato Ballmer.

Attualmente nel mondo ci sono oltre un miliardo di computer, secondo i dati dell'azienda Idc.

Gates, fino a poco fa l'uomo più ricco del mondo, ha un patrimonio stimato attorno a 58 miliardi di dollari, secondo la rivista Forbes. Gates è passato al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta alle spalle dell'investitore e amico, Warren Buffett, e del magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim.
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
lillo64
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

MessaggioTitolo: Re: Bill Gates commosso lascia Microsoft   Sab Giu 28, 2008 7:19 pm

Di Bill Gates si puo dire di tutto, che sia simpatico oppure antipatico, che abbia fatto il bello e il cattivo tempo monopolizzando il mercato, che non abbia mai rispettato le mega multo date (giustamente secondo me) dagli organismi europei di controllo e cosi via....
Però bisogna dargli atto di una cosa e cioè che probabilmente senza la sua creatività e genialità forse oggi non potremmo beneficiare di tante possibilità. Poi, ripeto, il giudizio complessivo sull'uomo e anche su quello che ha ricavato in termini economici dalla costruzione del suo impero è tutt'altra cosa.
Tornare in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Re: Bill Gates commosso lascia Microsoft   Sab Giu 28, 2008 8:30 pm

lillo mi spaventa la tua cultura grande ahahahhaha
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Bill Gates commosso lascia Microsoft   

Tornare in alto Andare in basso
 
Bill Gates commosso lascia Microsoft
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mentana lascia MEDIASET!
» American: The Bill Hicks Story
» Disney Village :: Buffalo Bill Wild West Show
» LUCA CAPUANO
» Il cerbiatto orfano lascia mamma-capra

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: