Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Sul web ora ci si «droga» con onde sonore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Sul web ora ci si «droga» con onde sonore   Mer Lug 02, 2008 1:34 am

ROMA - Anche in Italia arriva l'allarme "droghe sonore online". Particolari onde tra i 3 e i 30 Hertz, frequenze che agiscono sul cervello umano, possono innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale, in modo simile alle droghe. Basta collegarsi al sito giusto e scaricare speciali file per ottenere sequenze sonore dai nomi che sono tutto un programma: «marijuana», «cocaina», «alcol», «ecstasy».



ALLARME - L'allarme sulle «cyber-droghe», noto in rete con il nome di iDoser, è serio e arriva dal Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza, i cui 007 informatici stanno da tempo monitorando un fenomeno che potrebbe rapidamente dilagare - come già avvenuto in Spagna - e che già vanta migliaia di appassionati che discutono attraverso la rete, si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di somministrazione. Sono già centinaia, avverte la Guardia di Finanza, le pagine web dedicate a questo fenomeno e migliaia gli appassionati che discutono attraverso la rete, si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di «somministrazione».

COME E DOVE - Le dinamiche commerciali che stanno dietro al fenomeno ricalcano quelle del mercato tradizionale degli stupefacenti: la partenza è con file offerti gratuitamente, poi si passa alla sommistrazione a pagamento. Esiste una società che offre online, sul proprio sito, un vero e proprio lettore audio (tipo il popolare WinAmp dei file mp3) per "dosi sonore". Dosi che, per altro, oltre a essere acquistate possono anche essere reperite gratuitamente in maniera piuttosto semplice con una semplice ricerca su Google. Si arriva su siti che ospitano link ad archivi di file quali Rapidshare o simili. Pochi clic per avere sul computer un file "zippato" che, una volta decompresso, svela centinaia di "dosi", accuratamente catalogate con i nomi delle sostanze di cui dovrebbero riprodurre l'effetto: assenzio, ecstasy, cocaina, morfina, tranquillanti, eroina, peyote e così via. Su Internet si trovano poi anche pratiche guide all'uso: "Come far funzionare una dose al 100%". Mentre YouTube è piena di video che illustrano i presunti effetti su giovani (e spesso giovanissimi) consumatori.

Pazzesco raga attenzione fatemi sapere le vostre impressioni .

[b][i]
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
Supermao
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

MessaggioTitolo: Re: Sul web ora ci si «droga» con onde sonore   Mer Lug 02, 2008 9:49 am

Tutte minchiate !!! tanto per fare qualche nuovo articolo...sti mass media !!!! se era vera sta cagata, ero gia morto da un pezzo (alla fine degli anni 80 facevo il deejay in discoteca,con tutti quei decibel che mi sparavo in cuffia a quest ora ero accanto a Jimmy Hendrix afro afro )

_________________
Vuoi conoscere un Isola Magica, dove l' azzurro del cielo si confonde con quello del Mare, dove i profumi e i colori ti confondono, dove anche una piccola pietra racconta una storia......Vieni nel mio Blog capirai di cosa parlo....
Tornare in alto Andare in basso
lillo64
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

MessaggioTitolo: Re: Sul web ora ci si «droga» con onde sonore   Mer Lug 02, 2008 4:51 pm

Anche secondo me questa notizia è priva di fondamento; i pericoli son ben altri altro che droghe sonore!! Le mie paure di genitore sono ben altre!!
Tornare in alto Andare in basso
gagli
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

MessaggioTitolo: Re: Sul web ora ci si «droga» con onde sonore   Mer Lug 02, 2008 8:40 pm

Attenzione ragazzi perche' proprio "minchiata " non e'...

Si tratta di file audio, contenenti file musicali nei quali sono inserite tracce di suoni a bassissime frequenze (da 3 a 30 HZ) e non udibili dall'orecchio umano, ma che interferiscono con l'attività cerebrale, dal momento che sono le stesse sulle quali opera il nostro cervello.
Questi infrasuoni sarebbero in grado di attivare reazioni e sollecitare la nostra attività mentale in funzione della loro frequenza;
la terapia del suono non è assolutamente una novità e le sue applicazioni, in campi ovviamente differenti, sono note da tempo.

La somministrazione di i-Doser passerebbe dunque per il web e per gli altoparlanti o le cuffie di PC e multimedia player; lo spaccio, perchè di questo si tratterebbe, a tutti gli effetti, avverrebbe sia attraverso la somministrazione gratuita che a pagamento.
Per il download infatti, alcuni siti chiederebbero somme di denaro per dare accesso ai file incriminati, mentre nella rete pare si trovino anche contenuti gratuiti.
i-Doser potrebbe, grazie alla capillarità di internet ed ai bassi costi, divenire realmente una droga di massa, con notevoli rischi sulla collettività, anche derivanti dal pericolo che categorie di persone come i bambini (utenti di internet come gli adulti, ormai) possano venirne a contatto.
L'auspicio è che, in caso di appurata pericolosità degli stupefacenti virtuali, questa categoria di contenuti audio possa essere catalogata come illegale da parte delle autorità competenti e possa essere perseguito chi li diffonde, così come i siti che li offrono, esattamente alla stessa stregua degli spacciatori e degli spacci di droghe tradizionali.

Sentiremo sicuramente altro su questo fatto.

Il problema e', come fare ad individuare questo tipo di file visto che la frequenza e' cosi' bassa da non poter essere individuata?

Occhio ragazzi....anzi orecchio!! Ehehehe
Tornare in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Re: Sul web ora ci si «droga» con onde sonore   Ven Lug 04, 2008 1:16 am

comunque sia la verita raga stiamo almeno aggiornati sull'argomento
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Sul web ora ci si «droga» con onde sonore   

Tornare in alto Andare in basso
 
Sul web ora ci si «droga» con onde sonore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le più belle colonne sonore
» Spirito, Materia, Energia e Atomi...e poi?
» Dipingere la Musica: le opere di Martin Klimas
» Colonne sonore Centovetrine
» Le colonne sonore dei film Disney

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: