Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Il re più ricco del mondo è thailandese Elisabetta finisce12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Il re più ricco del mondo è thailandese Elisabetta finisce12   Ven Ago 22, 2008 11:47 pm

New York, 21 agosto 2008 - Il re della Thailandia Bhumibol Adulyadej è la testa coronata più ricca al mondo con una fortuna di 35 miliardi di dollari (23,5 miliardi di euro), mentre la Regina Elisabetta II d'Inghilterra si è piazzata al 12esimo posto della classifica reale stilata dalla rivista economica Forbes, con meno di un miliardo di dollari (circa 672 milioni euro). Il bimensile americano ha pubblicato nel suo ultimo numero una lista di 15 tra re, regine, sceicchi e principi più fortunati, sottolineando che alcuni di loro non possono figurare nella classifica annuale dei miliardari redatta da Forbes, perchè i loro patrimoni sono ereditari, spesso condivisi dai membri delle famiglie allargate e destinati a garantire la base di una nazione o di un territorio. Dopo il re thailandese, che è anche il monarca più longevo con i suoi 80 anni, seguono alcuni emiri del petrolio: lo sceicco Khalifa Ben Zayed Al-Nahyan, presidente degli Emirati arabi uniti (60 anni, 15 miliardi di euro), il re Abdallah dell'Arabia Saudita (84 annni per 14 miliardi di euro), il sultano del Brunei Haj Hassanal Bolkiah (62 anni, 13 miliardi) et lo sceicco Mohammed ben Rachid Al Maktoum di Dubai (58 anni, 12 miliardi), uno degli Emirati. Il più giovane monarca è anche l'ultimo della lista: il re Mswati III dello Swaziland, 40 anni e 134 milioni di euro, mentre le due uniche donne presenti sono, al 12esimo posto, la regina Elisabetta II d'Inghilterra (82 anni e 437 milioni di euro) e al 14esimo posto la regina Beatrix dei Paesi Bassi, 70 anni e 201 milioni di euro.

Un reale, che non regna su un territorio ma su una comunità di fedeli, è il principe Karim Aga Khan, capo spirituale di 15 milioni di musulmani ismaeliti, la cui fortuna arriva a 1 miliardo di dollari (672 milioni di euro). Il sesto in classifica è il principe Hans Adam II del Liechtenstein, 63 anni e 5 miliardi di dollari (3,3 miliardi di euro).
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
 
Il re più ricco del mondo è thailandese Elisabetta finisce12
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisti alla fiera Il mondo creativo di Bologna
» Chat: questo mondo sconosciuto: Cos'è un'irc chat.
» Il Mondo dei Replicanti ("Surrogates") - Walt Disney
» Reportage dal Campionato del Mondo classe "C"a Dortmund
» Tutte le navi del mondo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: