Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 PopFly

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Supermao
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

MessaggioTitolo: PopFly   Lun Set 29, 2008 12:18 pm

Redmond (USA) - Lanciato Silverlight, Microsoft deve ora trovare una killer application che attragga l'interesse di utenti e creatori di contenuti verso il neonato antagonista di Flash. La prima applicazione di questo genere potrebbe essere Popfly, un tool online, attualmente in alpha, pensato per aiutare chi non è programmatore a creare e condividere mashup, gadget, pagine web e semplici applicazioni online.

Il cuore di Popfly è Creator, ambiente di sviluppo visuale a cui è possibile accedere con un browser che supporti Silverlight: attualmente Internet Explorer 6/7 e Firefox 2. Pagine web e mashup possono essere costruite trascinando su di un'area di lavoro i cosiddetti "block", oggetti visuali 3D che rappresentano i web service: tra questi, attualmente una quarantina, si trovano Windows Live Spaces, Virtual Earth, Xbox Live!, Flickr, Digg ecc.

Connettendo tra loro i vari block, e quindi le relative sorgenti di dati, è ad esempio possibile sfruttare le mappe di Vitual Earth e i dati di GeoNames per localizzare i contatti di Twitter. Questo video (formato WMV), o quello riportato a fondo pagina, chiariscono il funzionamento del sistema molto meglio delle parole.


Microsoft afferma che Popfly può essere utilizzato anche per creare giochi e mod per Xbox 360 e web service per il futuro Windows Home Server.

Sebbene Popfly Creator non richieda alcuna conoscenza di programmazione, gli sviluppatori possono personalizzare il codice della pagina utilizzando HTML, CSS o JavaScript. Possono inoltre contribuire alla creazione di nuovi block utilizzando il Block Builder SDK. Tramite il plug-in Popfly Explorer gli utenti di Visual Studio Express possono infine utilizzare il nuovo servizio di Microsoft per condividere le proprie applicazioni web-based.

I meshup o le applicazioni create con Popfly possono essere pubblicati su di uno spazio web personale, della dimensione di 25 MB, oppure inglobati in un sito web che supporti il tag iframe o in un blog compatibile con le API standard MetaWeblog.

Insieme a Popfly Microsoft lancerà anche una nuova comunità, chiamata Popfly Space, che permetterà agli utenti di cercare, utilizzare, votare e commentare le creazioni degli altri "artisti del mashup".

Attualmente la versione preliminare di Popfly può essere provata da un limitato numero di persone. Microsoft non ha fornito alcuna stima sui tempi di sviluppo, ma ci si attende che la prima beta pubblica arrivi nel corso dell'autunno.






http://www.popfly.com



Note

RAGAZZI QUESTA APPLICAZIONE E' UNA FIGATA VI CONSIGLIO DI PROVARLA PECCATO CHE E' ANCORA IN LINGUA INGLESE

_________________
Vuoi conoscere un Isola Magica, dove l' azzurro del cielo si confonde con quello del Mare, dove i profumi e i colori ti confondono, dove anche una piccola pietra racconta una storia......Vieni nel mio Blog capirai di cosa parlo....
Tornare in alto Andare in basso
lillo64
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

MessaggioTitolo: Re: PopFly   Mar Set 30, 2008 6:17 pm

Da come è spiegato non dovrebbe essere molto complicato. Bisogna provarlo, chissa che non ci serva....
Tornare in alto Andare in basso
gagli
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

MessaggioTitolo: Re: PopFly   Mar Set 30, 2008 10:03 pm

Grande applicazione ragazzi...fantastica
Tornare in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Re: PopFly   Gio Ott 02, 2008 1:01 am

molto interessante
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: PopFly   

Tornare in alto Andare in basso
 
PopFly
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: