Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 HTC G1 Google Phone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Supermao
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

MessaggioTitolo: HTC G1 Google Phone   Gio Ott 02, 2008 11:42 am

Il sogno di HTC, realizzato in collaborazione con T-Mobile e Google, prende vita e assume la forma di G1, progetto Dream , il primo cellulare ad essere dotato del sistema operativo di Google: Android. L’intento del colosso di Mountain View è chiaro: entrare di prepotenza in un mercato dominato dagli smartphone Symbian di Nokia, dando una spallata alla "nemica" Apple ed erodendo quote ai terminali dotati di sistema operativo Windows Mobile.

L’intenzione è encomiabile e per porla in essere oggi fa il suo debutto il primo Gphone della storia, in pratica un minicomputer in cui risiederà tutto il know-how di Google, realizzato fino ad ora per i computer desktop e per i telefoni degli altri.

La chiave del successo è Android, il nuovo sistema operativo concepito per i dispositivi portatili che, dicono in America, per ora non integrerà il browser Chrome ma non è escluso lo possa fare presto. Tutto il resto, ovviamente, è già presente: Gmail, Maps, YouTube, Calendar e Google Talk. L’hardware è costituito da un ampio display touch screen che cela, sotto di sè, una tastiera QWERTY che esce facendo scorrere lo schermo verso destra. La connettività sarà 3G e Wi-Fi.

Sulla scia dell’App Store ci sarà un Android Market, di cui questo dispositivo è il primo beneficiario, da cui si potranno acquistare applicazioni e servizi dei campi più disparati come giochi, social network o acquisti online. Che dire di G1 se non dargli il benvenuto nella speranza che la ricchezza del mercato, oltre ad abbassare i prezzi, porti costruttori, e gestori, a proporre offerte sempre più ricche quantitativamente e qualitativamente. Qualche anno fa si parlava di Internet mobile con il Wap ma si sapeva benissimo che non lo era. Quello vero è oggi e solo dispositivi di questo tipo ci fanno vivere una straordinaria esperienza in movimento.

HTC G1, sarà disponibile in tre colorazioni - bianca, nera e marrone - dal 22 Ottobre negli USA, al prezzo di 179 dollari ma con 2 anni di contratto, da novembre nel Regno Unito e nel corso del 2009 in altri Paesi dell’Europa come Germania, Austria, Repubblica Ceca e Olanda. Per quel tempo vedremo certamente qualcosa di nuovo da Nokia e, chissà, forse anche da Apple.







_________________
Vuoi conoscere un Isola Magica, dove l' azzurro del cielo si confonde con quello del Mare, dove i profumi e i colori ti confondono, dove anche una piccola pietra racconta una storia......Vieni nel mio Blog capirai di cosa parlo....
Tornare in alto Andare in basso
 
HTC G1 Google Phone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Google e classifiche
» ee-ho phone-strap
» topina tilda
» Dedicato a Mio Figlio
» Quotare un messaggio .....?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: