Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare

IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 

Connessioni lente con Alice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Supermao
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1935

MessaggioTitolo: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 11:14 am

Ragazzi volevo segnalarvi un problema con Alice Adsl.

Da qualche giorno la velocita' di scaricamento di file di grosse dimensioni, precisamente da host come Rapidshare e Magaupload oppure con programmi di peer to peer, e' di una lentezza impressionante. (precisamente come un modem a 56k)
All'inizio,pensavo potesse essere causato da un problema tecnico al mio router ( l'ho smontato, resettato facendovi anche un aggiornamento del firmware adesso non ha piu nulla di originale ) pero' senza risolvere nulla !!!!!!

Dopo pensando potesse essere un problema alla linea ho chiamato per diverse volte il 187 (quest'ultimi mi hanno prima detto che per loro era tutto ok e dopo sotto mia insistenza, mi hanno preso per il culo dicendomi che avrebbero fatto dei controlli alla centrale ma che ovviamente non hanno fatto ) ovviamente anche in questo caso si e' risolto tutto in una bolla di sapone !!!!!

Sapete come e' finita ???

Ho fatto una magra scoperta...(facendomi un giro in diversi forum e dopo le segnalazioni di qualcuno di voi del forum ) sapete cosa hanno fatto i signori TELECOM ?? hanno messo da qualche mese dei filtri che riducono la velocita' di scaricamento proprio da questi famosi siti !!!!!!!!!

Morale della favola abbiamo un abbonamento ADSL che paghiamo profumatamente (l abbiamo fatto principalmente per scaricare file di grosse dimensioni ) e possiamo usarlo solo per vedere ALICE TV ( che non me ne frega nulla ) o i video di Youtube.......

GRAZIE TELECOM PERCHE HO PREFERITO TE A MOLTI ALTRI GESTORI PER LA TUA DICIAMO SERIETA' E PROFESSIONALITA'.......

Vuoi conoscere un Isola Magica, dove l' azzurro del cielo si confonde con quello del Mare, dove i profumi e i colori ti confondono, dove anche una piccola pietra racconta una storia......Vieni nel mio Blog capirai di cosa parlo....
Tornare in alto Andare in basso
lillo64
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1731

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 12:00 pm

Mao raggiungimi a Tiscali, sino ad ora non ho mai avuto problemi nè di connessione e tantomeno di serietà. Speriamo continui così!!!
Supermao
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 12:03 pm

lillo64 ha scritto:
Mao raggiungimi a Tiscali, sino ad ora non ho mai avuto problemi nè di connessione e tantomeno di serietà. Speriamo continui così!!!

Si pero il mio abbonamento scade il prossimo anno !!!!! menomale che in ufficio ancora ho il vecchio TIN.IT (adesso fa parte di telecom,pero senza filtri )

Vuoi conoscere un Isola Magica, dove l' azzurro del cielo si confonde con quello del Mare, dove i profumi e i colori ti confondono, dove anche una piccola pietra racconta una storia......Vieni nel mio Blog capirai di cosa parlo....
gagli
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1901

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 12:41 pm

La cosa mi sembra alquanto strana.
Se non lo hai fatto, ti consiglio di effettuare la prova di cambio DNS, potresti risolvere.
Il fatto che si applicchino dei filtri scaricando tramite protocollo http la trovo una condizione plausibile, ma eludibile cambiando i DNS.
Prova con OPENDNS e poi aggiorna il post, la trovo una discussione parecchio interessante.
Aggiorniamoci... study
Supermao
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 1:02 pm

gagli ha scritto:
La cosa mi sembra alquanto strana.
Se non lo hai fatto, ti consiglio di effettuare la prova di cambio DNS, potresti risolvere.
Il fatto che si applicchino dei filtri scaricando tramite protocollo http la trovo una condizione plausibile, ma eludibile cambiando i DNS.
Prova con OPENDNS e poi aggiorna il post, la trovo una discussione parecchio interessante.
Aggiorniamoci... study

ok comparuccio provero cosi pero ti faro sapere il fine settimana,normalmente uso il pc dell ufficio e qua funziona tutto regolarmente !!!!

fraiulio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1916

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 3:13 pm

Raga io ho fastweb che ha le sue linee strano succede anche a me non vado +60kb contro i 2mega al sec. di prima dai cerchiamo una soluzione insieme.
http://galacticshare.pureforum.net
Supermao
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 4:54 pm

A quanto pare stesso problema con Tele 2,ho sentito qualche utente di questo gestore che da qualche giorno gli va a velocita' da lumaca...........ma che mi minkia di senso ha pagare un abbonamento ??????

lillo64
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1731

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 15, 2008 5:47 pm

Supermao ha scritto:
A quanto pare stesso problema con Tele 2,ho sentito qualche utente di questo gestore che da qualche giorno gli va a velocita' da lumaca...........ma che mi minkia di senso ha pagare un abbonamento ??????

Aggiungici pure Infostrada; l ha ammesso pubblicamente (loro dicono solo in certe fasce orarie, ma io non ci credo).
memmognocco
Advanced Member
Advanced Member

Numero di messaggi : 21

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   Mer Ott 29, 2008 4:32 pm

Io ho Alice. Quando scarico file di grosse dimensioni la max velocita è sui 130 kbps. Non ci capisco molto ma mi sembrava lento. Ho fatto lo speed test ADSL su MCLink (quello sul sito diAlice non mi funziona) e mi da una velocità in download di circa 1200 kbps.Quando scarico però se è un solo file raggiungo al max 130-140, se scarico contemporaneamnte più file... stai fresco.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Connessioni lente con Alice   

Connessioni lente con Alice
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bracciale Alice in Wonderland
» Orologio: Alice e il Brucaliffo
» Life on the refrigerator door, Alice Kuipers
» Torta compleanno 40 anni :) (e 9 anni di Alice)
» Walt Disney: Alice nel paese delle meraviglie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: