Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Internet diventa interplanetaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Internet diventa interplanetaria   Ven Dic 05, 2008 1:58 am

Successo per il primo test Nasa-Google : possibili collegamenti tra sonde, stazioni spaziali e navicelle

Ora Internet è diventata davvero interplanetaria. Grazie ad un'iniziativa che ha unito Google e la Nasa, il primo test ha conquistato il successo sperato aprendo la strada al completamento dell'operazione. Il risultato finale sarà la possibilità di comunicare contemporaneamente tra sonde sui pianeti, stazione spaziale o astronauti in viaggio senza l'intervento di un centro di controllo come avviene adesso.
L'esperimento ha visto l'invio di immagini di Marte e della sua luna Phobos alla sonda Epoxi in viaggio verso la cometa Hartley-2 che incontrerà fra due anni. Adesso la sonda è a 32 milioni di chilometri dalla Terra. Da qui sono tornate indietro senza difficoltà in maniera automatica grazie ad un nuovo protocollo chiamato Disruption – o Delay – Tolerant Networking (DTN) che comanda lo stivaggio delle informazioni trasmesse in un nodo di comunicazione fino a che il ricevente non è disponibile e poi le inoltra.


UN MESE DI TEST - Per sviluppare il nuovo software il centro JPL della Nasa e Google hanno lavorato insieme da dieci anni. I nodi sperimentati ora sono dieci: uno era la sonda in viaggio e gli altri nove erano simulati a terra. Il test si è protratto per un mese intero confermando la bontà dell’intuizione. Ora le comunicazioni spaziali funzionano in modo che un operatore si siede al centro di controllo e invia un segnale, ad esempio ad una sonda o alla stazione spaziale, e aspetta la risposta: non c’è nulla di automatico. Ma aumentando il traffico di veicoli e uomini in orbita disporre di un sistema più flessibile e che consenta comunicazioni varie contemporaneamente era diventato necessario. Da qui l'idea di Internet interplanetaria Nasa-Google e il risultato raggiunto ora.
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
lillo64
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

MessaggioTitolo: Re: Internet diventa interplanetaria   Mer Dic 10, 2008 5:11 pm

Forza mao, organizza un viaggio intergalattico che poi comunichiamo con la terra..... Per quanto riguarda il teletrasporto... ghe pensi mi eheheheheheh
Tornare in alto Andare in basso
 
Internet diventa interplanetaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando il rapporto con la rete diventa dipendenza: Internet Addiction Disorder (I.A.D.)
» Utilizzo Patologico di Internet, Dipendenza da Internet e Dipendenza Ciber-relazionale ( o dipendenza da social network)
» CONNESSIONE INTERNET E Wi-Fi AL PARCO
» Chat: questo mondo sconosciuto: Cos'è un'irc chat.
» L''onore e il rispetto 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: