Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 V - VISITORS LA NUOVA SERIE TV (SPECIALE)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gagli
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

MessaggioTitolo: V - VISITORS LA NUOVA SERIE TV (SPECIALE)   Mar Nov 03, 2009 9:19 pm

Il 3 Novembre prossimo, alle ore 20.00, i Visitors sbarcano sul canale televisivo ABC in prima visione mondiale.




A distanza di più di 20 anni, la nuova serie dei visitors prende vita sulle ceneri di quella ideata e creata dal regista-sceneggiatore Kenneth Jhonson.

Ma le avvisaglie di un grande ritorno degli alieni si erano già concretizzate da alcuni anni. Era il 1986 quando ormai l’interesse delle grandi major per la serie dedicata ai lucertoloni era sostanzialmente morto. Alla chiusura dello show era seguita una limitata tiratura di fumetti e alcuni romanzi dedicati alle vicissitudini della Resistenza statunitense, ma niente di più. Voci ricorrenti di una sua riproposizione cinematografica ad opera dello stesso Jhonson non hanno mai ricevuto l’appoggio finanziario necessario, decretandone sostanzialmente la fine. Almeno fino ad oggi. Nel 1996 nei titoli di apertura del film “Independence Day” la serie viene omaggiata nei titoli di apertura mentre la sua riproposizione nel 1998 sul canale USA Sci-Fi channel e i conseguenti ascolti record hanno mostrato quanto sia ancora vivo l’interesse del pubblico verso un genere che l’autorevole settimanale EW onorava con il titolo di migliore serie di fantascienza collocandola al 12° posto al fianco di altre serie come Babylon 5 e Heroes.

L’uscita in DVD della miniserie e della serie nel 2001 (in Italia nel 2008) e le vendite che seguiranno riaprono le porte sul piccolo schermo ai visitatori. Secondo il network americano ABC è ormai giunto il momento di riprendere in mano la storia riproponendola al pubblico ambientata ai giorni nostri. Il compito viene affidato dalla Warner Bros allo sceneggiatore Scott Peters, produttore e creatore di una serie fantascientifica contemporanea, ovvero "The 4400″(prossimamente in Italia). Convinto che non si sarebbe più occupato di questo genere narrativo, Peters si è ricreduto non appena sentito nominare il titolo, definito dallo stesso una “icona della fantascienza troppo bella per essere persa”. Tuttavia Peters ha preferito non duplicare la stessa allegoria della serie classica (nazisti=visitatori), ma ha cercato di esplorare le conseguenze causate da una fede cieca delle masse verso i loro leader. La Warner rivolge quindi l'incarico alla HD-Films, capitanata da Jace Hall, di dare vita ad una stagione di 13 episodi diretti dal regista-sceneggiatore canadese Yves Simoneau (che annovera tra le esperienze di regia il film-tv “Norimberga” e l’episodio pilota della serie “The 4400”). Tra i personaggi chiave troviamo l’attrice Elizabeth Mitchell, reduce della celebre serie tv “Lost”, a cui sarà assegnato l’interpretazione dell'agente federale “Erica Evans”, mentre il ruolo della nuova “Diana” viene assegnato a Morena Baccarin alias Adria da Stargate SG-1.

Nel mese di Agosto 2009 sono ormai concluse le riprese e la post produzione dell’episodio pilota che viene infatti trasmesso un mese dopo in anteprima mondiale nella Convention di San Diego “Comi-con 2009”. Le recensioni che seguiranno gratificano senza dubbio la produzione e gli attori. Infatti E!online giudica l’episodio pilota come il migliore mai visto assegnando un voto di 11 su 10 mentre USA Today classifica il pilot tra i migliori 10 nella propria top-ten di serie tv.



TRAMA

Una mattina il mondo si sveglia con 29 gigantesche astronavi che aleggiano sul cielo di ogni grande città.. Dopo un iniziale e comprensibile attacco di panico, la popolazione della terra viene rassicurata da una candida voce, quella di Anna (Morena Baccarin), l’affascinante e carismatica portavoce degli alieni, che sostiene di venire in pace. Promette che i visitatori useranno la loro tecnologia avanzata per lasciare l'umanità in condizioni migliori di come l’hanno trovata … Eppure, quando incalzata da un ambizioso giornalista TV (Scott Wolf) in procinto di una intervista televisiva, Anna chiede in modo perentorio di evitare qualsiasi “domanda scomoda" che potrebbe mettere in cattiva luce i visitatori, minacciando di cancellare l'intervista all'ultimo momento..

Alcuni sono scettici sulle motivazioni dei Visitatori, tra questi l'agente dell'FBI Erica Evans (Elizabeth Mitchell) e un sacerdote (Joel Gretsch), che cerca nella fede una interpretazione alla loro venuta .. Entrambi i personaggi riceveranno misteriose informazioni sulle vere intenzioni degli alieni. Erica scopre che i visitatori hanno impiegato decenni per infiltrarsi nei governi e nelle grandi industrie terrestri, e sono ora nella fase finale del loro piano di controllo del pianeta. Si innesca così un movimento di resistenza clandestina, a cui si unisce Erica e che comprende Ryan, un agente dormiente dei visitatori che vuole salvare l'umanità. Tuttavia, gli alieni hanno conquistato il favore fra i popoli della Terra con le loro promesse di guarire una moltitudine di malattie, e hanno reclutato la gioventù terrestre, tra cui il figlio di Erica che li servono come inconsapevoli spie … .



Cast

La lista del cast annunicata ufficialmente dalla ABC on il 19 Maggio 2009:

Elizabeth Mitchell: Erica Evans

Morris Chestnut: Ryan Nichols

Joel Gretsch: padre Jack Landry

Lourdes Benedicto: Valerie Stevens

Logan Huffman: Tyler Evans

Morena Baccarin: Anna, il leader dei Visitors

Laura Vandervoort: Lisa

Scott Wolf: Chad Decker, reporter

Alan Tudyk : Dale Maddox (agente dell’FBI); Tudyk non è segnalato come personaggio principale nel cast.

Nell’agosto 2009 il produttore esecutivo nonché sceneggiatore Scott Peters, ha suggerito l’inserimento in futuro ed in ruoli secondari di attori della serie originale, tra cui Jane Badler, aka Diana, che si è resa disponibile.





Episodi

Stagione 1 (2009–2010)

La prima stagione del remake di V consiste in 13 episodi, con debutto previsto sul canale americano “ABC” il 3 Novembre 2009.


Titolo
Regia
Sceneggiatura
Prima tv

1
"Episodio pilota"
Yves Simoneau
Scott Peters
3 Novembre 2009

2
"There Is No Normal Anymore"
Yves Simoneau
Scott Peters e Sam Egan
10 Novembre 2009

3
"A Bright New Day"
Yves Simoneau
Scott Peters
17 Novembre 2009

4
"It's Only the Beginning"
Yves Simoneau
Scott Peters
24 Novembre

IN CORSO DI PRODUZIONE....
Tornare in alto Andare in basso
lillo64
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

MessaggioTitolo: Re: V - VISITORS LA NUOVA SERIE TV (SPECIALE)   Mer Nov 04, 2009 1:24 am

Come sempre impeccabile esimio Professore
Tornare in alto Andare in basso
 
V - VISITORS LA NUOVA SERIE TV (SPECIALE)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAPRI - LA NUOVA SERIE!
» Ris - nuova serie
» La nuova serie di Klipsch chi l'ha ascolta?
» Claudio Chiaverotti è su Facebook!
» Melrose place, ogni giorno su raidue alle 16.20

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: