Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 I FILM DEL 2011: THOR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gagli
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

MessaggioTitolo: I FILM DEL 2011: THOR   Mar Gen 04, 2011 11:01 pm


Il 2011 sarà un anno davvero ricco per tutti gli appassionati di cinema e fumetti, assisteremo infatti ad una vera e propria invasione di film tratti da fumetti più o meno famosi. Il primo di questi, in uscita in Italia il 29 aprile, sarà Thor, che narrerà le gesta dell'omonimo eroe di casa Marvel.

La pellicola conferma l'asse Marvel Studios-Paramount per quanto concerne la produzione, gli stessi artefici di film di successo come Iron Man, Iron Man 2 e L'incredibile Hulk.
Alla regia è stato scelto Kenneth Branagh il quale, non appena ricevuta l'investitura per portare avanti questo straordinario progetto, non ha nascosto il suo entusiasmo: “Lavorare su una storia di immortali, dei, esseri straordinari, creature interdimensionali. Ci sono fantascienza, fatti scientifici e fantasy, tutto intrecciato in un'unica cosa. È basato sulle leggende nordiche, in cui la Marvel è penetrata in una maniera brillante. [...] È una possibilità di raccontare una grande storia su grande scala. È una storia umana proprio al centro di un grande scenario epico”, ha detto il regista a suo tempo.

Come molti sanno, l'universo narrativo della Marvel ha al suo interno diverse realtà parallele, le più importanti delle quali sono conosciute come il Classic Universe (ovvero la linea principale) e l'Ultimate Universe (una linea temporale più vicina ai tempi moderni, creata ad hoc per una nuova generazione di lettori). Quando si parla di adattamenti cinematografici, molto spesso abbiamo assistito a delle sintesi più o meno riuscite di questi due universi.
Thor non fa eccezione, presentando un look molto vicino a quello dell'universo classico e una trama che richiama in parte quella Ultimate.

La parte del protagonista è stata affidata a Chris Hemsworth, giovane attore australiano fattosi le ossa sul palco teatrale che ha raggiunto la notorietà a livello internazionale per aver preso parte in Star Trek di J.J. Abrams. Il ruolo di Thor rappresenta sicuramente una grandissima occasione per lui per potersi affermare come attore maturo.
Chi non ha bisogno di ulteriori conferme è sicuramente Anthony Hopkins, mostro sacro del cinema mondiale, il cui apice di carriera è rappresentato senz'altro dal ruolo di Hannibal Lecter, protagonista della trilogia composta da Il silenzio degli innocenti (con il quale vinse l'Oscar), Hannibal e Red Dragon. Hopkins presterà il suo volto ad Odino, saggio re di Asgard e padre di Thor. La scelta di un attore affermato per un ruolo così importante non può che incontrare il favore dei fan, che vedranno così rappresentato uno dei personaggi più potenti della Casa delle Idee da un artista completo dall'indiscusso valore.
Il terzo protagonista di maggior rilievo è certamente Loki, fratellastro di Thor e sua nemesi mortale. Il suo ruolo è stato affidato a Tom Hiddleston, talentuoso attore britannico anch'egli formatosi grazie al teatro, per diverso tempo accostato alla parte di Thor stesso. Hiddleton ha interpretato nella sua carriera vari ruoli di grande prestigio come quello di Cassio nella rappresentazione di “Othello” firmata da Michael Grandage e quello di Lvov in “Ivanov”, entrambi premiati dalla critica con diversi riconoscimenti.




Come ogni classico che si rispetti, non poteva mancare la protagonista femminile, nel caso di Thor è però meglio parlare delle protagoniste femminili, data la presenza nella pellicola sia di Lady Sif che di Jane Foster.
La guerriera nativa di Asgard sarà interpretata da Jaimie Alexander, attrice statunitense che ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione nella serie tv “Kyle XY”. Per quanto riguarda la dottoressa che scalderà il cuore del protagonista la sua interprete non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: si tratta infatti di Natalie Portman, che in molti hanno ammirato nell'ultima trilogia di Star Wars e nel ruolo di Eve in V per Vendetta.
I lettori si sono spesso spaccati in due tra chi preferisse la battagliera Sif e chi invece la sensibile Jane al fianco del dio del tuono, dalle informazioni che abbiamo sinora non possiamo dire che la situazione sia destinata a ripetersi sul grande schermo, anche se è molto probabile.
La Alexander parlò proprio del rapporto tra il suo personaggio e il protagonista in un'intervista di diversi mesi fa. "Lei è molto leale nei confronti di Thor, e tiene molto a proteggerlo e a proteggere Asgard, per una possibile relazione amorosa dovrete aspettare di vedere il film", disse, mentre per quel che riguarda la relazione tra Thor e Jane invece, è possibile vedere dal trailer come ci sia un bacio tra i due.

In conclusione abbiamo tutti gli elementi necessari per assistere ad un grande film, vedremo se gli autori, il regista e il cast sapranno trasmetterci quel senso “divino” che una pellicola del genere merita.
C'è grande attesa inoltre per quello che riguarda la continuity tra i vari film Marvel che daranno vita al kolossal The Avengers nel 2012, da questo punto di vista sarà interessante vedere come un personaggio legato al mondo fantasy come Thor possa incontrare uno estremamente tecnologico come Iron Man.



Tornare in alto Andare in basso
 
I FILM DEL 2011: THOR
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» S#9 Effetto paura - luglio 2011
» NOVEGRO Hobby Model Expo 2011 Spring Edition
» "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012
» 2011 Walt Disney World compie 40 anni
» Puntata 4 marzo - Lavinia, l'ingenua...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Comics Fan Club :: .-
Andare verso: