Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 I FILM DEL 2011: LANTERNA VERDE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gagli
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

MessaggioTitolo: I FILM DEL 2011: LANTERNA VERDE   Dom Gen 23, 2011 4:25 pm





Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda quindi colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!”. Probabilmente molti fan di Lanterna Verde hanno sognato nel corso degli anni di sentire un giorno queste parole venire fuori dalle potenti casse di una buia sala cinematografica, e immergersi così nel mondo di questo storico eroe della DC Comics attraverso il grande schermo.
Il prossimo anno finalmente potranno soddisfare questo desiderio, il 17 giugno 2011 uscirà infatti “Green Lantern”, prodotto dalla Warner Bros. e affidato alla regia di Martin Campbell, che darà vita ad una sceneggiatura di Greg Berlanti, Micheal Green, Marc Guggenheim e Micheal Goldenberg.



Fatta eccezione per la trilogia di Batman firmata Cristopher Nolan, i supereroi di casa DC Comics non hanno conosciuto un periodo particolarmente florido dal punto di vista cinematografico, ragion per cui questa pellicola rappresenta un'importante banco di prova per il futuro del DC Universe sul grande schermo.
Green Lantern è un eroe nato negli anni '40 e che nel corso della sua lunga vita editoriale ha visto diversi personaggi indossare il potente anello di Oa, nel film di prossima uscita è stato scelto come protagonista una delle lanterne più amate e più note, ovvero Hal Jordan.



A completare la squadra di comprimari del film, ci sarnno poi Carol Ferris, storica fidanzata dell'eroe, Sinestro, suo maestro e mentore e il dott. Hammond, il villain.Come riferito dallo stesso regista, la storia attingerà a piene mani dalla mini firmata Geoff Johns e Ivan Reis Secret Origin, pubblicata nel corso del 2008.
Nel ruolo del protagonista è stato scelto Ryan Reynolds, attore statunitense che in molti ricorderanno per le parti in "Blade: Trinity" e soprattutto in "X-Men le origini: Wolverine" dove recitava l'irriverente Deadpool, il mercenario con la bocca. Per Reynolds questa sarà un'occasione d'oro per affermarsi a livello internazionale come uno tra gli attori più capaci, dopo l'ottima prova data con "Buried: Sepolto".
Una volta salito a bordo del progetto, l'attore non ha certo nascosto il suo entusiasmo sia per il personaggio in sé che per il regista coinvolto nel progetto. "Ho conosciuto Lanterna Verde per tutta la mia vita, ma non lo ho mai seguito veramente, prima. Mi sono innamorato del personaggio quando ho incontrato [il regista del film Martin Campbell]. Quando mi sono messo giù con lui, ho davvero capito tutto ciò che questo [personaggio] comporta" aveva detto in una delle sue prime dichiarazioni sul film.
Per l'interpretazione di Hal Jordan, Reynolds ha affermato di prendere come esempio Han Solo di "Star Wars", sottolineando spesso il fatto che anche "Green Lantern" sia una "grande saga epica spaziale".
Blake Lively sarà invece la protagonista femminile del film, e su di lei scommette tranquillamente lo stesso Reynolds che così aveva commentato il suo ingaggio: "È una ragazza stupefacente. Non è certamente nata ieri. È arrivata e, proprio come tutti gli altri del film, ha combattuto per avere la parte, ha letto molto per conoscere il personaggio. Sta facendo un ottimo lavoro, e sarà perfetta in questo ruolo".
Per la Lively la partecipazione a "Green Lantern" rappresenta l'occasione per la definitiva consacrazione, dopo aver raggiunto il successo con la serie tv "Gossip Girl" infatti, l'attrice ha fatto il grande salto sul grande schermo con "The Town" di Ben Affleck, nelle sale lo scorso settembre e con l'uscita del film di Martin Campbell il 2010 potrebbe essere un anno determinante per la giovane interprete.
Ad ostacolare l'eroe spaziale ci sarà il dott. Hammond, interpretato da Peter Sarsgaard, attore salito alla ribalta per il suo ruolo ne "L'inventore di favole". Sarsgaard non ha mai preso parte ad un film del genere e per questo motivo si è detto molto emozionato. Il ruolo che ricopre è stato da lui stesso definito "divertente, espansivo e delizioso".



Hector Hammond è un nemico storico di Lanterna Verde, nasce infatti nel 1961. Stando a quanto narrato in Origini Segrete il dott. Hammond era un consulente per la Ferris Aircraft prima di venire in contatto con un frammento di meteorite fuoriuscito dal reattore della navicella di Abin Sur. A seguito di ciò il suo cervello crebbe in maniera esponenziale donandogli diversi poteri tra i quali quello di leggere nella mente.
A completare il cast principale c'è poi Mark Strong, visto recentemente all'opera in un altro cinefumetto, ovvero "Kick-Ass" nella parte di Frank D'Amico. Strong interpreterà uno dei personaggi più attesi, ovvero Sinestro, la Lanterna Verde che nei fumetti è stato prima il mentore e poi la nemesi di Hal Jordan.
Non vi è ancora nessuna notizia circa questo passaggio al lato oscuro nel primo film, ma stando a delle dichiarazioni dello stesso Strong, la cosa è ampiamente probabile nel sequel. "Sinestro comincia come mentore di Hal Jordan, un po' sospettoso e non è sicuro di lui perché, ovviamente, Hal è il primo essere umano che è diventato una Lanterna Verde. È certamente molto severo e poco certo che Hal possa diventare una Lanterna Verde. [Sinestro] è un tipo militare, ma non è cattivo. È il tipo di persona che si presta a diventare cattivo… ma inizialmente egli è piuttosto una figura eroica" aveva detto l'attore parlando del suo personaggio.
In conclusione c'è molta attesa per questa pellicola non solo da parte dei fan, ma anche dei dirigenti della DC Entertainment perché dal risultato al botteghino si potranno pianificare i futuri progetti cinematografici.
Non è sbagliato vedere un parallelismo con "Iron Man" di Jon Favreau, sia per quanto riguarda la notorietà del protagonista (sia Iron Man che Green Lantern non potevano vantare fino a pochi anni fa il successo dei vari Batman, Superman, Hulk o l'Uomo Ragno) che per il ruolo di apripista svolto dal film di Favreau per gli ambiziosi progetti cinematografici della Casa delle Idee.




Tornare in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Re: I FILM DEL 2011: LANTERNA VERDE   Dom Gen 23, 2011 6:04 pm

grazie ottima recensione Laughing
Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
lillo64
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

MessaggioTitolo: Re: I FILM DEL 2011: LANTERNA VERDE   Lun Gen 24, 2011 11:29 am

Concordo con quanto scritto da fra; recensione perfetta (come sempre)
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: I FILM DEL 2011: LANTERNA VERDE   

Tornare in alto Andare in basso
 
I FILM DEL 2011: LANTERNA VERDE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SUPER HEROES DC DIRECT + HOT TOYS
» S#9 Effetto paura - luglio 2011
» St. David's Welsh Festival
» NOVEGRO Hobby Model Expo 2011 Spring Edition
» "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Comics Fan Club :: .-
Andare verso: