Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare





 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Lotta Tomato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraiulio
Moderatore
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

MessaggioTitolo: Lotta Tomato    Mar Mag 24, 2011 11:08 pm

"La Tomatina è un festival che si tiene nella città valenciana di Buñol, in cui i partecipanti gettano i pomodori a vicenda.

Nel 1950, il Consiglio ha autorizzato il partito per accadere. L'anno dopo però si è opposto, e alcuni partecipanti sono stati arrestati. Queste persone erano di liberare rapidamente grazie alla pressione esercitata da persone residenti nella città e altri partecipanti.

Quando la festa è stato finalmente sancito ufficialmente, il lancio di pomodori divenne inventiva. Metodi come l'utilizzo di cannoni ad acqua, catapulte e riempimento delle fontane dei rivali è diventato comune. Tra il rumore e il caos, i partecipanti tipicamente innescato con coloro che sono stati semplici spettatori, tra cui personalità locali. Nel 1957 il festival è stato, ancora una volta bandito con sanzioni severe, compresa la reclusione, ha minacciato nei confronti di coloro trasgredito il divieto. In quell'anno, il quartiere ha deciso di organizzare quello che chiamavano "il funerale del pomodoro", che è venuto in una processione portando una bara con un pomodoro grande, accompagnato da una band che suona marce funebri hi lungo il percorso.

Grazie alla pressione locale, nel 1959 la città definitivamente approvato la Tomatina, ma imposto una regola che la gente poteva solo lanciare pomodori dopo una tromba suonava e dovrebbe terminare quando suonava una seconda volta.

Tra il 1975 e il 1980 il festival è stato organizzato dalla prova di San Luis Bertran, che ha fornito i pomodori, che sostituisce il precedente accordo dei partecipanti portando loro. Il partito è diventato popolare in Spagna grazie a Javier Basilio segnalato il problema nel Informe Semanal RTVE nel 1983.

Dal 1980 il Comune fornisce ai partecipanti con pomodori, ogni anno, una stazza maggiore rispetto all'anno precedente. I visitatori attratto l'evento e nel 2002 è stata dichiarata Festa di Interesse Turistico Internazionale. Nel 2008 è stata creata una colonna sonora, la canzone del "Todo es mismo del colore" Tomatina creato dalla band rock bunyolense «Malsujeto» ". - Wikipedia


Tornare in alto Andare in basso
http://galacticshare.pureforum.net
 
Lotta Tomato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lotta scudetto..
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» Puntata 6 giugno - Lotta contro il tempo
» Spartacus
» Perché le formiche si fanno la guerra?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Andare verso: